Copyright di Gennaro Cangiano - per informazioni scrivere a cangianogennaro@gmail.com. Powered by Blogger.

In memoria di piazza Fontana

>> venerdì 12 dicembre 2014

Clicca sull'immagine per scaricare il documento in PDF

In data 10/11/2013, sul sito www.piazzafontana.it, così si riportava un intervento del giudice Guido Salvini: "mi permetto di inviarvi un PDF contenente una parte del mio libro Office at night, una raccolta di articoli che ho pubblicato in questi ultimi anni  e di cui la seconda edizione sarà disponibile via Internet preso il sito www.gettalarete.it  a partire credo dal 20-22 novembre e anche in forma cartacea in alcune librerie del centro di Milano.
L’articolo che chiude il libro e la postfazione che ho scritto in questi giorni contengono, oltre ad altri argomenti, il mio punto di vista sulle indagini relative alla strage di Piazza Fontana, cui tutti come associazioni e come persone siete interessati, le mie riflessioni fortemente critiche su quanto ha fatto  e non ha fatto per più di venti anni la Procura di Milano e la mia valutazione, del tutto personale, su come si dovrebbe ricordare quest’anno, il primo da oltre

40 anni in cui non vi è un fascicolo di indagine aperto, il giorno del 12 dicembre.

Questi scritti si richiamano al mio contributo “Piazza Fontana, una storia incompiuta” per il volume collettivo “Piazza Fontana 43 anni dopo” pubblicato nel novembre 2012 da Mimesis a cura di Stefano Cardini. Quel libro precede la recente ultima archiviazione.
Dato che il volume di Mimesis non ha avuto un grosso richiamo e non ha circolato molto soprattutto perchè era un saggio storico-culturale di riflessione e non un libro-inchiesta e quindi è rimasto poco conosciuto, vi mando anche il PDF con il mio contributo che  si ricollega alla postfazione.
Vi autorizzo a fare di questi scritti l’uso che ritenete più utile compresa l’eventuale pubblicazione,  che mi sarebbe gradita, su siti da Voi curati
Un cordiale saluto a tutti"
(Cliccando sull'immagine è possibile scaricare il documento in formato PDF)

0 commenti:

Share

  © Blogger templates Shiny by Ourblogtemplates.com 2008

Back to TOP